Quando i collaboratori vengono assunti, abbiamo bisogno dei loro dati personali per potergli accreditare i contributi dell'assicurazione sociale.
Come datore di lavoro vi consigliamo di annunciare i vostri collaboratori entro 30 giorni dall'entrata in servizio alla cassa di compensazione. Può farlo online tramite connect oppure con il modulo di contatto indicando il suo numero di membro, la data dell'entrata in servizio, il cognome, il nome, la data di nascita e il numero di AVS della/del collaboratrice/collaboratore.
Forte aumento della somma salariale
Se la somma salariale della sua azienda aumenta in modo considerevole, è consigliabile comunicarci la nuova base di calcolo degli acconti. Così facendo eviterà gli elevati pagamenti supplementari dopo la chiusura dei conti.
Collaboratori con figli
Se la/il nuova/vo collaboratrice/collaboratore ha figli e vuole riscuotere gli assegni familiari, abbiamo bisogno della relativa Richiesta
Alla fine di un rapporto di lavoro, è compito del datore di lavoro di annunciare l'uscita dei collaboratori alla cassa di compensazione. Si può eseguire l'annuncio d'uscita online via connect oppure telefonicamente.
Di più sull'Uscita Cassa Pensione