Entrate ed uscite AVS

Entrate ed uscite AVS

Quando i collaboratori vengono assunti, abbiamo bisogno dei loro dati personali per potergli accreditare i contributi dell'assicurazione sociale.

  • Entrata AVS

    Come datore di lavoro vi consigliamo di annunciare i vostri collaboratori entro 30 giorni dall'entrata in servizio alla cassa di compensazione. Può farlo online tramite connect oppure con il modulo di contatto indicando il suo numero di membro, la data dell'entrata in servizio, il cognome, il nome, la data di nascita e il numero di AVS della/del collaboratrice/collaboratore.

    Forte aumento della somma salariale
    Se la somma salariale della sua azienda aumenta in modo considerevole, è consigliabile comunicarci la nuova base di calcolo degli acconti. Così facendo eviterà gli elevati pagamenti supplementari dopo la chiusura dei conti.

    Collaboratori con figli
    Se la/il nuova/vo collaboratrice/collaboratore ha figli e vuole riscuotere gli assegni familiari, abbiamo bisogno della relativa Richiesta

  • Uscita AVS

    Alla fine di un rapporto di lavoro, è compito del datore di lavoro di annunciare l'uscita dei collaboratori alla cassa di compensazione. Si può eseguire l'annuncio d'uscita online via connect oppure telefonicamente.

    Di più sull'Uscita Cassa Pensione

Da non dimenticare

Collaboratori con figli
Richiedere gli assegni familiari