Chi siamo

Chi siamo

Dalla nascita dell’AVS nel 1948, l’esecuzione del 1° pilastro avviene anche tramite casse AVS organizzate a livello associativo.

Come membri della nostra Cassa AVS siete assistiti da professionisti degli ambiti AVS, AI, IPG, IMat e AD. In aggiunta, laddove è possibile offriamo casse di compensazione familiari, consentendo così ai nostri membri il conteggio comune con il 1° pilastro. I requisiti necessari sono la sede sociale nel Cantone di Berna e l’adesione all’Associazione dei commercianti (gratuita).

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

TUTTO DA UN’UNICA FONTE

  • Conteggio centralizzato e semplice con AVS, AI, IPG e assegni familiari.
    E
  • Una cassa pensione sicura e stabile con interessi vantaggiosi e piani assicurativi basati sulle esigenze.
  • Grazie alla vicinanza alle associazioni sostenitrici siamo specializzati nel vostro settore e offriamo possibilità di conteggio e di previdenza su misura.

DIGITALE, MA SICURO!

  • Grazie al portale online connect ben strutturato avete in ogni momento il quadro della situazione. Inoltre, voi o i vostri fiduciari potete effettuare qui autonomamente modifiche in modo semplice, sicuro e comodo.
  • La moderna soluzione software consente una gestione snella con costi conseguentemente contenuti.

PRESENTI PER VOI IN TUTTA LA SVIZZERA

  • Consulenza personale in tedesco, francese e italiano: telefonicamente o in loco presso di voi. Senza provvigioni.

Anche la vostra associazione desidera aderire?

La Cassa AVS Simulac sarà lieta di esaminare l’ammissione della vostra associazione. Soprattutto per le associazioni con un gran numero di lavoratori autonomi o microimprese, offriamo soluzioni assicurative su misura a condizioni vantaggiose; in particolare anche per quanto riguarda la cassa pensione.

Le casse AVS associative possono ammettere nuove associazioni sostenitrici solo ogni 5 anni. La prossima scadenza utile per l’adesione è il 1° gennaio 2026. Avete quindi ancora tempo a sufficienza per richiedere l'approvazione da parte dei membri e per avviare i passi necessari. Saremo lieti di fornirvi il nostro sostegno!

In vista del passaggio alla Cassa pensione Simulac, vi facciamo notare che per l’ammissione alla cassa pensione è indispensabile l’adesione all’Unione svizzera delle arti e mestieri USAM.

Associazione sostenitrice

La Cassa AVS e la Cassa pensione dei Macellai operano come fornitore di servizi delle seguenti associazioni professionali:

Unione professionale svizzera della carne UPSC

Associazione svizzera del personale della Macelleria ASPM

 

L’associazione sostenitrice è l’Unione Professionale Svizzera della Carne UPSC.